M&C disinfestazioni è un distaccamento della Dream Solution formato da un gruppo di imprenditori, operativi da molti anni anche in questo settore, con un notevole background e specifiche competenze tecniche. Operiamo in Lombardia, principalmente a Milano e provincia. Negli anni abbiamo lavorato per le più disparate realtà ed affrontato le sfide più impegnative nella lotta contro gli infestanti, che a Milano, non mancano di certo! Le caratteristiche per potersi definire realmente dei professionisti, e non dei “disinfestatori arrangiati” per far fronte alla crisi, sono:
l’esperienza e la capacità di risolvere davvero il problema;
la conoscenza degli insetti, dei volatili, dei roditori e dei parassiti che vivono nelle zone dove si opera;
la conoscenza dell’uso di dispositivi e dei veleni, le loro caratteristiche sia sull’impatto ambientale che sugli infestanti;
le metodiche alternative eco-compatibili, poiché non tutte le situazioni sono ugualmente risolvibili con gli insetticidi tradizionali;
i prezzi competitivi, ma non così assurdamente bassi al solo scopo di accaparrarsi il cliente, senza potergli però fornire un adeguato servizio;
la cortesia e la disponibilità ad ascoltare e consigliare soluzioni, a prescindere da quale fornitore verrà scelto dal cliente, perché tranquillizzare e fare informazione è già fare disinfestazione…
Ebbene, noi abbiamo tutte queste caratteristiche! Il nostro scopo è la disinfestazione dai parassiti in modo sicuro, efficiente ed economico, evitando danni per l’uomo, la fauna e l’ambiente naturale. Questa azione viene eseguita sia attraverso l’attuazione di un piano globale di approcci di lotta integrata, conosciuto come Gestione Integrata dei Parassiti. Il piano si basa su solide conoscenze scientifiche e si avvale delle più recenti tecnologie, attrezzature e materiali. Quando riuniti, questi metodi forniscono un alto rapporto costo/efficacia per la soppressione dei parassiti al fine di proteggere l’uomo e gli animali domestici da molestie e malattie. Questo concetto significa di più che la semplice combinazione di diversi approcci tecnologici.
Per controllare con successo un infestante dobbiamo sapere:
1) Quali specie di parassiti sono localmente importanti come fonti primarie di fastidio intollerabile o come vettori di malattie.
2) Dove si trovano i luoghi di riproduzione di queste specie di parassiti.
3) Quando si sviluppano in questi siti di riproduzione e quando emergeranno degli adulti.
4) Quali misure di controllo sono necessarie e possono essere applicate in modo efficace, economicamente e in modo sicuro con il minimo disturbo per l’ambiente locale.
5) Quali saranno i costi per coordinare ed eseguire il piano messo a punto. Infatti, un moderno programma di gestione integrata dei parassiti richiede una vasta gamma di conoscenze e competenze in una serie di specialità tecnologiche.