Disinfestazione Blatta Americana Milano
Milano, come qualsiasi altra metropoli del mondo, ha un problema che l’affligge: una invasione di blatte americane.
Probabilmente ne avrai viste tante, senza conoscere il loro nome, ma non sarà passata in osservata proprio per le sue dimensioni, superiore alla maggior parte delle specie simili o della stessa famiglia. Un tratto caratteristico estetico di questo genere di insetto, che può aiutare a identificarlo, è il suo colore marrone tendente al rossastro con zone gialle.
La lunghezza media è di 4 cm, ma le più grandi possono superare ampiamente i 5 cm, per cui tutti coloro che detestano gli insetti non è inusuale che inorridiscono alla sua vista. Per scovarle all’interno della propria abitazione bisogna cercare in giardino, in balcone ma soprattutto in quei locali che potrebbero essere bui ricchi di umidità come ad esempio i bagni, gli scarichi e le cantine o i semi interrati. Un problema di invasione o infestazione ancora più grosso potrebbero averlo coloro che stoccano il cibo, e dunque locali pubblici come ristoranti, i fornai, o i negozi di alimentari.
Purtroppo questo genere di insetto è capace di vivere aggregato con i suoi simili, e se non si interviene in maniera molto veloce non è strano trovarne anche a migliaia, nei sotto tetti, all’interno di alberi o vicino ai materiali organici del proprio animale domestico. Per tutti coloro che hanno questo problema è veramente difficile risolverlo in autonomia ed è per questo che esistono delle ditte che offrono dei servizi di Disinfestazione Blatta Americana Milano che consentono di agire rapidamente e farti dimenticare la blatta.
Perché è bene eliminare il problema il prima possibile?
La questione non è solamente la repulsione che si può provare per degli insetti, o magari il rischio di incorrere in sanzioni qualora si tratti di un locale pubblico dove si conserva cibo da somministrare ai clienti e vengano eseguiti dei controlli a sorpresa. Purtroppo la blatta americana trasporta una serie di microbi, proprio perché ama sguazzare nello sporco laddove gli agenti infestanti come virus o i batteri ad esempio tendono a proliferare. Perciò è possibile dire che la blocca americana veicoli agenti contaminanti che possono fare ammalare gli essere umani. Una ditta specializzata in Disinfestazione Blatta Americana Milano ha sviluppato nel corso del tempo tutta una serie di metodi molto efficaci, sicuri ed ecologici per risolvere questa problematica. In genere si tende a mettere da parte il classico insetticida, specie quelli chimici, sia per una questione ecologica ma anche perché questo genere l’insetto è molto resistente a questo tipo di prodotti. Molto più efficaci sono le esche alimentari, che attirano la blatta americana in colonie e riescono a eliminarle senza troppa fatica.
Non bisogna lasciarsi confondere dal nome “blatta americana” sia perché questo tipo di insetto è originario dell’Africa, ma anche perché è diffusa in tutto il mondo, anche in Italia, e soprattutto all’interno dei grandi centri urbani a causa delle condizioni ottimali date dall’enorme mole di cibo presente e da tutti quei posti che diventano il rifugio ideale per questo animale.